FAQ – Domande frequenti - RosaShop

FAQ - Domande Frequanti

Quali metodi di pagamento posso usare?

Su RosaShop.it sono supportate le tipologie di pagamento più diffuse.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le coordinate bancarie riportate qui sotto.

Provvederemo all’evasione dell’ordine solo dopo aver avuto conferma dalla nostra banca dell’avvenuto bonifico oppure in seguito alla comunicazione del Cliente, a mezzo e-mail, del numero di CRO rilasciato dalla banca al momento dell’ordine di bonifico.

Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni dalla data della conferma d'ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico l’ordine verrà cancellato.

È indispensabile indicare sulla disposizione di bonifico la data ed il numero di ordine di acquisto cui ci si riferisce.

Intestatario: Rosa S.R.L. – Società Unipersonale
Banca: Banco Popolare - Filiale di Traversetolo (PR)
IBAN: IT 81S 05034 65990 000000031058
BIC: BAPPIT 21524
ABI: 05034
CAB: 65990
C/C: 000000031058

CARTA DI CREDITO o PAYPAL™

Dopo aver dato conferma dell'ordine attraverso il sito, verrai rediretto sul sito web sicuro di PayPal™ che gestirà il pagamento online con tutte le più diffuse carte di credito (Visa, MasterCard, American Express, ecc.) o con una carta prepagata o ricaricabile (Postepay).

In alternativa sarà possibile effettuare il pagamento diretto attraverso il proprio conto Paypal.

PayPal™ utilizza i principali protocolli di sicurezza esistenti, quali 3D Secure Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2, per garantire la massima tranquillità nel processo di pagamento.

Una volta concluse le operazioni di pagamento verrai rediretto automaticamente al sito RosaShop.it.

CONTRASSEGNO

Per tutte le spedizioni dirette in Italia è possibile pagare con contrassegno fino ad un importo massimo di € 300,00.

Ricordiamo che il pagamento dovrà avvenire in contanti o tramite assegno circolare al momento della consegna.

Quando riceverò il mio ordine?

Una volta confermato l’ordine, generalmente la merce viene preparata per la spedizione ed affidata al Corriere entro il giorno successivo. Da quella data, il Corriere impiega circa 1-2 giorni lavorativi per la consegna in Italia e fino a 5-6 giorni lavorativi per la consegna in Europa. Per il periodo di Natale i tempi possono allungarsi fino a 3-5 giorni lavorativi per le consegne in Italia.

Nel periodo estivo gli ordini effettuati da Giovedì a Domenica in Italia e da Mercoledì a Domenica in Europa, verranno evasi il Lunedì successivo, per evitare che i pacchi rimangano a lungo in fermo deposito nei magazzini dei corrieri.

Come posso sapere dove si trova il mio ordine?

Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un'email all’indirizzo indicato in fase di registrazione, con il link di tracciamento della spedizione. Attraverso il sito del corriere potrai così sempre verificare dove si trova il tuo ordine.

Se non hai ricevuto l'email verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

E' previsto un ordine minimo?

No, in RosaShop.it puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

Per ordini dai 150 € in su la spedizione in Italia è gratuita per i Privati. Per ordini di importo inferiore il costo della spedizione è in funzione del peso, della destinazione e del servizio di trasporto desiderato. Per verificare la spesa effettiva della vostra spedizione simulate un ordine, anche senza registrarvi, con i prodotti d’interesse e l’indirizzo di destinazione.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato confermato?

Una volta completato l’ordine, riceverai un messaggio con la conferma del tuo ordine all’indirizzo mail inserito in fase di registrazione.

Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo chiama il numero 0521 841338 o scrivi una mail all’indirizzo info@rosashop.it.

Perché non posso restituire i prodotti alimentari?

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Cosa devo fare se il pacco che mi viene consegnato è danneggiato o se al suo interno manca qualcosa?

Abbiamo selezionato i migliori corrieri per evitare che si verifichino tali situazioni, tuttavia se il pacco presentasse segni di manomissione o apparisse chiaramente danneggiato ti consigliamo di accettare con riserva la consegna e di descrivere il motivo nel massimo dettaglio sul documento di consegna del vettore facendolo firmare dal corriere. Se possibile ti chiediamo inoltre di effettuare fotografie del danno subito e di metterti prontamente in contatto con noi.

Anche nel caso in cui vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati o danneggiati ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo info@rosashop.it o telefonicamente al numero +39 0521 841338.

Sarà nostra premura verificare l’accaduto e gestire la situazione.

Per ogni dubbio o richiesta non esitate a scriverci all’indirizzo info@rosashop.it. Saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda!